Addio al nubilato a Madrid: idee per un week end perfetto!

 In blog

State organizzando un week end per l’addio al nubilato e non sapete dove portare la vostra amica sposina? Ecco qualche consiglio su Madrid: lista di locali dove andare, attività da fare e idee di giochi e prove per la sposa! L’articolo si basa sull’esperienza dell’addio al nubilato di Benedetta, per il quale abbiamo scelto di andare a Madrid, una meta divertente e perfetta per la primavera! Siamo state via 2 notti: partenza venerdì sera 19 maggio – ritorno domenica sera 21 maggio.

Andiamo con ordine e raccontiamo la storia dal principio!

Venerdì sera:

  • Aeroporto di Bergamo Orio al Serio: la meta era ovviamente segreta, quindi abbiamo bendato la sposa e le abbiamo messo le musica ad altissimo volume.. è riuscita a non capire la destinazione fino a quando non siamo atterrate!
  • All’arrivo all’aeroporto di Madrid ci attendevano 2 limousine rosa, per iniziare alla grande il nostro week end! Visto che il volo era alla sera tardi e non saremmo riuscite ad uscire a bere appena arrivate, abbiamo unito l’utile al dilettevole, noleggiando le limousine per poter sbocciare come Paris Hilton per le vie di Madrid!
  • Il tema della festa era #socialbenni perché la nostra sposa è sempre stata molto social, tanto da inventare un proprio # per tutte le foto di instagram.. manco fosse la Ferragni! Ci sembrava giusto giocare su questo aspetto e prevedere una serie di prove in cui doveva dimostrare di conoscere e saper usare i social netwok! Ovviamente la prima prova era dedicata all’avventura sulla limousine 🙂
  •  Pernottamento: abbiamo optato per mini appartamenti “Urban Vida La Latina”, prenotati su Booking, nel quartiere appunto di La Latina, posizione strategica per i locali per la sera e a 2 passi dal centro e da Plaza Mayor per le visite giornaliere. Le case erano arredate benissimo e molto pulite!

            

Sabato:

  • Per prima cosa iniziamo il rituale della vestizione con la nostra maglietta personalizzata con grafica #socialbenni per la sposa e anche #teambride per noi bride squad. Velo alla sposina e via…
  • Inizia il giro per la città! Per legare tutte le tappe che avevamo organizzato, abbiamo deciso di impostare una Caccia al tesoro, in modo tale che in base agli indizi potesse scoprire le varie attività che avevamo in mente. Una volta indovinata la tappa, la sposa veniva sottoposta ad una prova socia. In uno dei prossimi articoli racconteremo i dettagli del gioco della caccia al tesoro + prove social!
  • 1° tappa: Plaza Mayor, piazza simbolo di Madrid, piena di gente e di altri addii al nubilato/celibato! Perfetta se avete progettato dei giochi o delle interazioni improvvisate da fare con altri ragazzi.
  • 2° tappa: Mercato di San Miguel, molto caratteristico e soprattutto luogo ideale per un mini aperitivo a base di cerveza e jamon!
  • 3° tappa: Puerta del Sol, una classica passeggiata per andare alla scoperta della città, passando per le vie più belle e centrali. Questa è la piazza famosa dove ci si trova per festeggiare il capodanno!
  • 4° tappa: Brunch: siamo andate a mangiare al GANZ, un cafè-bistrot molto alla moda, considerato uno dei migliori locali per il brunch a Madrid.. buonissimo e stilosissimo!
  • 5° tappa: dopo un bel pranzetto ci siamo dirette al Parque del Retiro, luogo incantevole dove si possono fare mille attività! Noi ci siamo fermate a prendere un po’ di sole sfruttando la bella giornata e tra una prova social e l’altra, abbiamo provato a noleggiare le barchette in mezzo al laghetto! Purtroppo c’era molta coda e non avevamo abbastanza tempo, ma consiglio vivamente di provarci! Nel parco ci sono anche dei musei di arte contemporanea e il palazzo di cristallo, da vedere assolutamente! Nel palazzo abbiamo costretto la nostra sposa a improvvisarsi guida turistica, portando in giro i ragazzi che incontrava!
  • 6° tappa: Aperitivo a La Latina! Cosa c’è di meglio di un bel bicchiere di vino tinto o di una bella sangria in una delle zone della movida madrilena?! in questo caso un locale vale l’altro, sono tutti molto carini! Noi abbiamo scelto il più affollato perché la nostra bride to be aveva delle prove umilianti da fare!
  • 7° tappa: Cena! Dopo una bella siesta e una seduta di trucco e parrucco fai da te, siamo andate a mangiare al TEN CON TEN, un ristorante molto chic dove si può pasteggiare con i cocktail. Abbiamo riservato una sala privata e l’abbiamo addobbata a tema bachelorette con palloncini e vari gadget. Classica cucina di Madrid.
  • Gadget: per movimentare la serata abbiamo regalato alla sposa una serie di gadget. eccone alcuni: l’anello bicchiere – un must have – ovvero un anello con un bicchiere incorporato, ideale per scroccare da bere nei locali, che si illumina con luci fucsia, verdi e gialle! Parrucca caschetto bionda, tutina leopardata, fascia “bride to be” e cannucce “speciali”. Une delle prove social era di dover realizzare un video tutorial di youtube in cui la sposa doveva illustrare tutte le caratteristiche dei gadget!
  • 8° tappa: Disco! Ovviamente non potevamo non andare a ballare al KAPITAL! Anni fa era un teatro, mentre ora è una discoteca a 7 piani, la musica è molto bella e c’è una vera e propria animazione sul palco con ballerine e continuo cambio di DJ di fama mondiale! Noi abbiamo riservato un tavolo al 2° piano della discoteca!

Domenica:

  • Dopo la vida loca la sveglia non è stata all’alba 🙂 giusto il tempo di fare colazione e andare di nuovo a mangiare!
  • Passeggiata: per andare a pranzo abbiamo deciso di camminare un pochino, per passare davanti a zone storiche della città come il Palazzo Reale e per fare un po’ di shopping nella Gran Via
  • Pranzo: LA CARMENCITA , nella zona di Chueca, è una taverna storica di Madrid, arredato con ceramiche spagnole blu.. cibo favolo, personale cordiale, pranzo perfetto!
  • Pomeriggio: free time! Nella passeggiata di ritorno a casa ognuna di noi era libera di fare quello che voleva prima di andare all’aeroporto per tornare a Milano!

RISULTATO?! La sposa era felicissima, i locali scelti sono stati tutti bellissimi e buonissimi, le prove social e la caccia al tesoro hanno regalato emozioni e tante risate e i gadget hanno colorato il week end!

KAPITAL

GANZ

CARMENCITA

PARCO DEL RETIRO

TEN CON TEN

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search