Bachelorette Memory Game, una versione speciale per l’Addio al Nubilato!

 In blog

Vi ricordate il classico gioco del Memory che facevamo da piccole con le grafiche dei cartoni?! Se non sapete cosa fare per il vostro addio al nubilato e avete voglia di un gioco facile e divertente, il BACHELORETTE MEMORY GAME fa per voi! Per la vostra festa carte si possono tingere a tema Bachelorette Party, con immagini personalizzate sulla vostra sposa! Non avete voglia di personalizzarle? Allora potreste usare le nostre carte Party Bics già pronte, con immagini di cocktail, unicorni, fenicotteri, diamanti, damigelle.. e così via! Il tocco divertente? Tante penitenze per la sposa in caso di errori!!

A voi qualche consiglio per realizzare una versione “fai da te” oppure il link per la versione Party Bics!

Consigli per realizzarlo in casa, usando il computer:

  • Pensate a dei contenuti personalizzati per la vostra sposa: foto di momenti belli vissuti insieme, foto di ex, foto del suo cocktail preferito, oggetti che le piacciono molto, foto di gadget che le avete regalato, canzoni preferite, momenti imbarazzanti e “segreti”.. insomma pensate a lei, ai suoi hobby e alla vostra amicizia!!
  • Recuperate tutte le immagini, facendo un mix tra foto vostre e immagini che potete cercare su Google (es: se alla sposa avete regalato un velo, recuperate una foto di una ragazza con il velo)
  • Pensate alle parole chiave dei ricordi più divertenti, nel caso in cui non riusciste a trovare un’immagine adeguata o al titolo di una canzone
  • Aprite una presentazione di Power Point. Partiamo dal FRONTE delle carte: create un piccolo box quadrato, scegliete il colore di sfondo che preferite, perché vi servirà come base per andare a personalizzare le carte del vostro memory game
  • Inserite 1 foto nel piccolo quadrato colorato e duplicate l’immagine dentro al quadrato (copia e incolla). Fatelo per ogni immagine che avete in mente.
  • Inserite 1 parola chiave nel piccolo quadrato colorato nel caso dei ricordi/canzoni. Duplicate le parole chiave.
  • STAMPATE le carte fronte.
  • Ora pensate al RETRO della carta: una foto della sposa, il suo soprannome oppure il nome del vostro gruppo di amiche. Inserite l’immagine e/o la scritta nel quadrato, avrete così creato la vostra “copertina”! Stampatela il numero di volte necessario per incollare le carte fronte! Se avete stampato 24 carte (12 coppie di immagini) stampate 24 volte il retro… incollate le carte!
  • Le regole del gioco sono semplici! Spargete le carte sul tavolo, la sposa dovrà memorizzare la posizione delle carte . Dovrà girarne una e trovare la carta gemella, fino a quando non avrà trovato tutti i doppioni.
  • Penitenze: potreste inserire delle prove che dovrà fare la sposa ad ogni errore! Dalla semplice penitenza alcoolica, alla procedura di vestizione della sposa con i gadget che le avrete regalato: X errori = 1 gadget. Oppure la sposa potrebbe raccontare qualche storia divertente sulla carta che non riesce a trovare!!

Se invece volete una versione già fatta, con grafiche a tema Addio al Nubilato (come nell’immagine dell’articolo), pronta da stampare, tagliare e incollare.. ecco a voi il link della nostra vetrina su Etsy!

https://www.etsy.com/it/listing/555313948/memory-game-for-bachelorette-party?utm_medium=SellerListingTools&utm_campaign=Share&utm_source=Raw&share_time=1509733958000&utm_term=so.slt

Nel pdf scaricabile troverete 16 carte raffiguranti Unicorni, Spose, Damigelle, Cocktail, Diamanti, Fenicotteri, Cupcake, Ciambelle, Cactus, Panda, Bouquet, Microfoni, Cuori, Festoni, Ghiaccioli e Corone di Fiori!

Ci sono anche delle penitenze già pensate per ogni carta!

Che il divertimento abbia inizio!!

               

Recommended Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search